Benvenuti a BIRRA in the Kitchen!

BIRRA in the Kitchen nasce con l’idea di amplificare la profondità di bevuta. Il progetto è solo all’inizio, ma seguendo i nostri articoli potrai già trovare spunti per abbinare la tua birra alla cucina che preferisci e tante idee per ottenere, seguendo poche e semplici regole, dei personal paring perfetti.

Perché BIRRA in the Kitchen?

“Amo bere birra senza fronzoli, godendomela senza pensare a nient’altro e senza accompagnamenti di nessun genere. Eppure è impossibile non rendersi conto della profondità di gusto che possiamo ottenere abbinando nel modo corretto cibo e birra. Spesso piatti che che non ci dicono alcunché diventano eccezionali se accompagnati dalla birra corretta e viceversa.

Le sfaccettature che possiamo percepire grazie alla combo birra cibo sono tantissime, alcune sono pure azzardate, e regalano sensazioni interessanti. Ecco perché abbiamo sentito il bisogno di dedicare un’area apposita a questo argomento tanto vasto quanto affascinante.

Ci prendiamo una bella responsabilità considerando che faremo teoria su un argomento che è pienamente pratico, ma non abbiamo resistito a parlarne in profondità in quanto, questo tema, può regalare delle vere e proprie emozioni sensoriali.”

— Riccardo Francesconi

hand holding a glass full of beer

Cotechino e Tripel

Un piatto legato alle festività natalizie e soprattutto alla festa che chiude l’anno è il cotechino. Piatto antico a cui si legano, sembrerebbe, tutti gli

leggi di più
close

10% DI SCONTO SUL TUO ORDINE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVI UNO SCONTO DEL 10% SUL TUO PRIMO ORDINE

Non inviamo spam! Leggi la nostra informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.