Legnone

Il birrificio Legnone si trova in Valtellina, nasce, infatti, a Dubino in provincia di Sondrio. È un micro-birrificio che produce da diversi anni e che rimane tutt’oggi ben ancorato al proprio territorio, grazie ad alcune collaborazioni con agricoltori del territorio valtellinese.
Uno dei punti di forza di questo birrificio risiede nell’acqua purissima delle montagne che è definita, dal birrificio stesso, “una tela bianca da poter colorare a piacimento”. Inoltre, particolare attenzione, è rivolta alle materie prime utilizzate che devono essere sempre di alto standard qualitativo. Nell’ultimo periodo il birrificio ha posto l’occhio anche su investimenti atti a migliorare le attrezzature di produzione.
Al birrificio Legnone si fa birra che piace a chi la produce, donando un prodotto in cui il team stesso crede, un prodotto naturale NON filtrato e NON pastorizzato, né stabilizzato chimicamente, che rispetta, in questo modo, il prodotto e il Consumatore.

Dal birrificio ci dicono questo:

“quando proponiamo un prodotto a marchio Legnone cerchiamo di far provare un’emozione al nostro cliente, percepirne la qualità, che tu sia un intenditore o un semplice consumatore.”

Visita la nostra selezione di “Legnone”

Altri articoli