Toptà

Toptà è un birrificio lucchese nato nel 2016 grazie alla passione di Luca e Nicola due amici che dopo anni di homebrewing decidono di dedicare la loro vita interamente alla birra. Così ai piedi della collina di Montecarlo aprono il loro piccolo e indipendente birrificio.


I due producono la birra come piace a loro (non pastorizzata e non filtrata) cercando in tutti i modi di portare dentro al bicchiere l’emozione che provano nel produrre. La voglia di sperimentare è tanta e i ragazzi sono pronti a darsi da fare. Nonostante ciò vogliono che la loro birra sia sempre di estrema qualità e solo dopo numerose prove portano alla bocca di tutti noi le nuove creazioni.


Le birre che producono vanno sempre nella direzione dell’alta bevibilità, birre dal grado alcolico mai esagerato adatte ad essere bevute con grande facilità senza rinunciare alla finezza ed eleganza di gusto.

Dal birrificio si presentano così:

“ Vogliamo portare nei vostri bicchieri l’emozione che noi proviamo a creare le nostre birre: un breve ma intenso momento di serenità”

Visita la nostra selezione di “Toptà”

Altri articoli