Cloudwater

La creazione della birra a Cloudwater è pensata con l’intenzione di aiutare, tutti quelli che la bevono, a rilassarsi e distendersi con birre della migliore qualità.

Per far questo tutto il team si impegna con passione, competenze, fantasia e esperienza, senza tralasciare nuove tecnologie super aggiornate e tecniche di produzione all’avanguardia.

Il birrificio si trova a Manchester e è un birrificio indipendente che si impegna a gestire tutta l’attività produttiva e commerciale in modo etico, incentrando le attività sulla persona e cercando di coltivare il più possibile i valori della propria comunità riguardo al cibo e le bevande.

Dal 2014 Cloudwater ha prodotto numerose birre e stili di birra. Alcune creazioni prendono spunto da stili esistenti, altre stravolgono gli stessi e altre ancora sembrano delle vere e proprie fantasie nate da chissà dove. In questa breve vita, il team ha affinato le proprie tecniche produttive, proprio grazie alla sperimentazione e non ha mai smesso di cercare una birra dalla qualità sempre più elevata.

E in questa direzione vanno anche le numerose collaborazioni di Cloudwater con altri birrifici che puntano alla qualità di bevuta. Collaborazioni che hanno dato vita a veri e propri capolavori pur nascendo anche da diversi modi di brassare.

Dal birrificio ci dicono questo:

Il futuro della moderna birra britannica nasce dai nostri sforzi di oggi. Hai la nostra parola che dietro ogni birra c’è il lavoro per evolvere, sviluppare, educare e garantire il futuro del settore e così le tue esperienze birrarie raggiungano i massimi livelli.

Altri articoli