New Hokkaido

New Hokkaido Brewing con sede nel Montana unisce le tradizioni della birra giapponese con l’approccio innovativo della produzione artigianale di Bozeman, nel Montana, e ci tengono a far sapere che il loro centro spirituale è la bellezza incontaminata di Hokkaido.

Hokkaido si profila immensa nell’immaginazione di Gustav Gentaro Dose, fondatore e mastro birraio di Hokkaido Brewing Company: montagne frastagliate, neve abbondante e foreste incontaminate piene di animali selvatici. Al birraio sta molto a cuore la cittadina di Hokkaido. Gli agricoltori lì coltivano un riso molto pregiato usato per produrre birra e sakè tradizionali giapponesi. Egli si sente molto fortunato per il fatto di averci vissuto ben due volte.

Il mastro birraio, cresciuto a Tokyo, si ricorda della madre la quale raccontava fiabe giapponesi su creature soprannaturali chiamate Yokai. Ci sono dozzine, forse anche centinaia di diversi tipi di Yokai. Sono spiriti che infestano le montagne, le foreste e gli oceani del Giappone, ognuno con il proprio scopo di creare fortuna, malizia o danno. Mentre Gustav Gentaro Dose si spostava in giro per il mondo quel senso di Hokkaido e quelle fiabe dell’infanzia non lo hanno mai abbandonato. E ora, vivendo a Bozeman, nel Montana, ha unito queste due parti della sua vita che vanno a ispirare qualcosa di nuovo.

Dal birrificio ci dicono questo: 

“Le birre di Hokkaido sono l’unione di nuovo e antico, montagne e fiumi, riso e luppolo, fredde foreste e soffice neve abbondante.”

Visita la nostra selezione di “New Hokkaido

Altri articoli

Conferma la tua età
Spunta la casella qua sotto se hai più di 18 anni e clicca "conferma"