
Shire Brewing è un piccolo birrificio con sede a Pomezia, Roma. Tutto inizia dalle produzioni casalinghe di Mirko e Gianluigi che si adoperavo a mettere in atto le loro creazioni già nel 2017, con il loro progetto “Castrum Porciani”, nome con il quale iniziano a farsi conoscere.
Ma è nel 2021, dopo la partecipazione a un corso intensivo di KPU Brewing and Brewery Operations a Vancouver e un po’ di gavetta in due birrifici laziali, che prende vita il progetto Shire, un vero e proprio birrificio che fin dai suoi primi mesi di vita inizia a riscuotere un grande successo sia tra gli appassionati che tra gli addetti ai lavori.
Gli stili di riferimento di questo birrificio guardano principalmente alla tradizione inglese, anche se non mancano ottimi esempi di birre che rivolgono lo sguardo alla tradizione della Germania.
Stili, quelli di stampo inglese, che si rifanno ad una tradizione che spesso è lasciata all’angolo da altri birrifici.
Inconfondibili, sono le loro etichette che raffigurano o il territorio da cui i birrai di Shire provengono, quello di Porciano o a un qualcosa legato alla tradizione anglosassone.
Dal birrificio ci dicono questo:
“I fascinosi viaggi nella fumosa Londra hanno sempre influenzato la nostra filosofia di produzione. La prima nata di casa SHIRE Brewing non poteva non essere una classica English Best Bitter. Una compagna di viaggio per lunghe serate da trascorrere rigorosamente al bancone.”
Visita la nostra selezione di “Shire Brewing“