Wold Top

Negli ultimi dieci anni il Birrificio Wold Top, situato nello Yorkshire (Inghilterra), ha lavorato in un’unica direzione: quella di creare birre utilizzando le materie prime coltivate nei propri terreni. Questo è il punto di partenza di Kate e Alex, che producono birre di carattere e piene di gusto nella fattoria di famiglia, fondata da Tom e Gill.

Le parole chiave che guidano le loro creazioni sono “equilibrio”, infatti ogni loro produzione è perfettamente godibile e beverina, e “territorio”, in quanto il birrificio preleva l’acqua utilizzata per le sue birre direttamente da una falda gessosa sotto la fattoria, dove viene coltivato l’orzo.

Non solo, a Wold Top l’energia utilizzata deriva dai mulini a vento e la famiglia si è occupata anche di creare delle aree per animali selvatici e uccelli all’interno della proprietà, che conta ad oggi 600 ettari.

Dal birrificio ci dicono questo: 

“We want to make great tasting beer, using home grown, and sustainably sourced ingredients for the rest of Yorkshire and the world to enjoy!”

“Vogliamo produrre birra dal gusto eccezionale, utilizzando ingredienti coltivati in casa e provenienti da fonti sostenibili per il resto dello Yorkshire e del mondo!”

Visita la selezione Wold Top

Altri articoli

Conferma la tua età
Spunta la casella qua sotto se hai più di 18 anni e clicca "conferma"